Verso il 4 maggio

Verso il 4 maggio

Ed anche la campagna elettorale sta giungendo il termine.

Oggi ultimo giorno, domani il tradizionale silenzio elettorale e domenica 4 maggio, dalle 7:00 alle 22:00 si vota.

Indipendentemente da come andrà il voto, devo proprio dire che è stata una bellissima esperienza personale.

Pur nella “competizione”  sono stati ottimi i rapporti che ho potuto instaurare sia con gli altri candidati di CAMPOBASE che con quelli di altre liste.

Come ho già avuto modo di scrivere, il confronto con le persone è stato sempre molto positivo e piacevole, lontanissimo dall’idea che ci si potrebbe fare dall’esterno e che porta a pensare a costanti attriti, colpi bassi ed attacchi tra le varie forze politiche in campo e tra i candidati di partiti differenti. Certamente questi ci sono stati, ma si tratta di poche e limitate situazioni.

Quella che ho vissuto è stata invece una sinergia totale tra le persone, una consapevolezza che ci si sta impegnando verso valori ed ideali che riteniamo vadano sostenuti e per farlo ogni candidato ci ha messo la propria propria faccia ed il proprio impegno e questo è fondamentale e positivo

Una bellissima esperienza che mi ha arricchito moltissimo e per questo voglio ringraziare chi mi ha coinvolto in questo progetto,
prima su tutti Chiara Maule
e poi tre giovani pilastri di questa campagna elettorale di CAMPOBASE

  • Anastasia Facchinelli
  • Edoardo Bertotti Franchi
  • Davide Demozzi

che si sono spesi di giorno e di notte perché fosse sempre tutto a posto, Anastasia e Edoardo sono anche candidati, ma la loro campagna è stata verso CAMPOBASE e non verso loro stessi. Un pregio che deve essere riconosciuto (mi viene da dire: “votate loro che sono il futuro”).

Un grazie anche agli altri candidati della nostra lista con il quale è stato piacevole scambiarsi idee per il futuro della Città di Trento.

Grazie a tutte le persone che mi hanno ascoltato e “sopportato” in questo periodo, è stato bello vedere che molti condividono le mie idee ed hanno apprezzato la mia “discesa in campo”. Quello che riporto è solo uno dei tanti messaggi ricevuti e che mi hanno fatto molto piacere:

Grazie infine alla mia famiglia, Ornella, Federica, Davide che hanno condiviso questi giorni di campagna elettorale, aiutandomi e supportandomi anche ogni oltre aspettativa.

Il 4 maggio si vota.

Chiudo

  • con lo slogan di questa campagna elettorale: PER TRENTO, per davvero!
  • con alcune delle immagini di questa mia campagna elettorale, compresa Venere la mia principale “supporter“. Metto la foto di Venere per ricordarmi che
    • a volte è necessario, anzi obbligatorio, saper sorridere per una foto fuori dagli schemi.
    • a volte è necessario, anzi fondamentale, pensare fuori dagli schemi.
    • a volte è necessario, anzi doveroso, proporre nuovi schemi.

 

 

 


Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner