Breve Rassegna Stampa




TG3 RAI REGIONE TRENTO


La Voce del Trentino
Intervista a Marcello Carli, candidato CAMPOBASE,
pubblicata domenica 6 aprile 2025

Stralcio intervista al candidato Marcello Carli
C’è un concreto pericolo dell’astensione?
«Questo è il pericolo più grande, perché votiamo in un periodo difficile, al termine di un lunghissimo ponte, di più ponti, anzi a dir la verità, e in un clima di generale disaffezione anche rispetto alla tensione politica. Però dobbiamo lavorare in questa campagna elettorale per riportare le persone al voto, perché la democrazia si riempie di contenuti quando le persone vanno a votare. La democrazia è partecipazione. Senza partecipazione non vi è democrazia».
Stralcio intervista al candidato Marcello Carli
Tre cose che farete in maniera urgente se andrete al governo di Trento?
«Sicuramente pensare al tema della sicurezza, che deve essere presa in mano e risolta, perché dobbiamo rigenerare Trento come città sicura, e questo è fondamentale. La seconda partita è quella del traffico e della vialibità. Vanno risolte alcune questioni importanti che purtroppo sono ancora in sospeso. E poi il tema della sosta, il tema dei parcheggi, che deve trovare una strutturale risposta che non può essere demandata, ma deve trovare una concreta attuazione nelle opere».
Stralcio intervista al candidato Marcello Carli
Ci sono malumori tra i commercianti…
«Assolutamente sì, soprattutto legati al tema della sicurezza e al centro storico che si svuota. E qui dobbiamo costruire insieme ai commercianti una strategia di rilancio del centro storico, della città e anche dei soborghi, perché poi ci sono anche i centri storici dei soborghi che non vanno dimenticati. E questo dobbiamo farlo insieme alle associazioni di categoria».